Il ministro Vannino Chiti dipinge Visco come un angioletto innocuo

1 06 2007

VANNINO CHITI, ministro per i Rapporti con il Parlamento, difende così Vincenzo Visco in merito alle pressioni sul comandante generale della Guardia di Finanza, Roberto Speciale, per i trasferimenti degli ufficiali della Lombardia che si occupavano della vicenda Bnl-Unipol:
“Il viceministro non ha costretto nessuno a fare alcunché: non ne avrebbe avuto né la possibilità né i mezzi, né glielo avrebbe consentito la sua formazione culturale e la sua correttezza istituzionale”.

PESI MEDIA: la correttezza dimostrata da Visco nei confronti della GdF si rivela ogni giorno di più veramente Speciale.

Annunci

Azioni

Information

8 responses

1 06 2007
sinistraSTOP

Anche se non trovo la sezione dove inserire il mio commento, volevo spendere due parole riguardanti il caso Visco; Ieri il ministro Chiti ha difeso l’operato del vice ministro dell’economia a spada tratta; questo mi fa capire che, difendendo Visco (Innocente o colpevole che sia) si sia un po’ infangata la credibilità delle Fiamme Gialle. Continuo a provare il massimo sdegno per questo governo che ogni giorno che passa ci fa intravedere sempre più il suo spirito profondamente anti-istituzionale.
Volevo anche ribadire sebbene con rammarico agli oppositori (come me) di questo “esecutivo” di togliersi dalla testa (purtroppo) che questo “governo” cadrà al senato il 6 Giugno.
Prodi & co., che, come precisato puntano solo a “non cadere”, non ci mettono nulla a togliere la delega a Visco prima del voto al senato. CHE BEL GOVERNO!!!!
Ma non allarmatevi troppo; Ricordatevi che la scadenza per effettuare la riforma delle pensioni è a fine Giugno (Hi Hi Hi)!!! Anche la TAV!!!

1 06 2007
Pesimedia

Caro SinistraStop, prendila con filosofia, ogni giorno in più di questo governicolo implicherà maggiori voti per il centrodestra alle prossime elezioni nazionali, oltre ad una perdita di credibilità del centrosinistra che la affosserà per anni… Speriamo insomma che alla sinistra italiana accada quanto successo a quella francese, forse è la volta buona.

1 06 2007
sinistraSTOP

Lo spero tanto, caro Pesimedia… Lo spero tanto.

1 06 2007
sinistraSTOP

Che vergogna: non mi stupisco, me l’aspettavo.
Ma ciò non toglie che è una vergogna.
L’Armata brancaleone non appena sente la minima puzza di bruciato, è pronta subito a ritirare gli artigli e a chiudersi a riccio nella sua mediocrità di bassa lega.
Il fatto che Visco abbia rimesso sul tavolo del CDM (dove si riunisce L’Armata Brancaleone) le sue deleghe per le funzioni inerenti la Guardia Di Finanza non mi stupisce più di tanto, era prevedibile, quasi nell’aria, considerando che il principale obiettivo di questo governo come scritto sopra è quello di vivacchiare, sopravvivere, non cadere.
La vera vergogna risiede nel fatto più inaspettato, ovvero che il generale Speciale, comandante delle Fiamme Gialle sia stato “silurato”, per essere trasferito alla Corte dei Conti dal governo stesso.
Queste sono chiare manovre; Speciale è scomodo? via!!
Tutto sta andando come avevo previsto sopra; Speriamo continui ad andar così anche per quel che riguarda pensioni e TAV.
PRODI A CASA!!!!!

3 06 2007
Salo

E’ icredibile: Speciale silurato dal Consiglio dei Ministri per aver accusato uno dei Ministri!
Questo è un colpo di mano degno di una dittatura africana!! Spero che Berlusconi ci richiami in piazza perchè se non pensiamo noi a farci sentire per difendere la libertà qui finisce male…

6 06 2007
sinistraSTOP

Cioè, allora… fatemi un attimo capire perchè ho saputo una cosa dai giornali che se non stessimo trattando un argomento estremamente serio fa veramente ridere:
Riepilogando… il CDM di venerdì (con i ministri Di Pietro, D’Alema e Amato assenti, mi sembra di aver capito che ne mancassero anche altri, ma non ne sono sicuro) ha preso sia la decisione di togliere la delega inerente la gestione della GDF a Visco, sia la decisione di rimuovere il generale Speciale, numero uno in Italia delle Fiamme Gialle; Inizialmente il ministro Padoa-Schioppa aveva “invitato” il generale a dimettersi, per essere assegnato alla “corte dei conti”.
Il generale rifiuta di dimettersi, e allora Padoa Schioppa pensa bene di destituirlo dall’incarico, sostituendolo con il gen. Cosimo D’arrigo.
Ieri si è poi scoperto che la Corte dei conti, organo al quale doveva essere assegnato Speciale, avrebbe bloccato in ogni caso l’eventuale passaggio di consegne, venendo a mancare nel verbale dell’ottimo ministro dell’economia la “MOTIVAZIONE DI TALE SPOSTAMENTO”.
Quindi il governo ha preso questa decisione nella maniera che più si addice a questo esecutivo: ovvero “Sprovvedutamente”.
Altro lato ridicolo della vicenda è il fatto che nella riunione dei capigruppo in senato oggi, i CG della CDL avrebbero chiesto, addirittura contro i loro interessi, dati i numeri estremamente scarsi e la possibile assenza di alcuni senatori della “maggioranza” oggi, il rinvio della mozione a causa dell’assenza di Prodi, impegnato nel G8.
Ma la replica dei CG dell’unione è stato un secco “NO”: Questo mi fa capire che, tutta questa voglia di chiarire la questione il governo non ce l’ha.
E, assistendo attraverso SKY stamane al dibattito al senato, ho visto i senatori dell’unione cercare di parlare di tutto fuorchè del caso Visco, (Andando dal discorso di questa nuove P2, paventata da repubblica, sino ad arrivare alla lotta all’evasione fiscale) proprio perchè non sapevano come difendersi.
Sottolineo un ultima cosa che stamane ha fatto notare Baccini (UDC); Il fatto che Speciale sia stato destituito dall’incarico perchè “E’ venuto meno il “rapporto di fiducia col governo”, non puzza un pochino??? Da quando in qua i governi hanno “rapporti di fiducia” con la GDF??? Cosa fa una Guardia di Finanza che gode della fiducia del governo???

6 06 2007
siro

Anch’io la prendo con filosofia. E’ l’unico modo per sopravvivere allo scatafascio.
PS: L’immagine è fortissima 😀

10 12 2011
yoursurprise-bellatio-3

I love your blog.. very nice colors & theme. Did you make this website yourself or did you hire someone to do it for you? Plz reply as I’m looking to construct my own blog and would like to know where u got this from. cheers

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: