D’Alema, gli USA e i corsi d’inglese

23 03 2007

SEAN McCORMACK, portavoce del Dipartimento di Stato degli USA, in merito al rilascio in Afghanistan di 5 pericolosi terroristi talebani in cambio del giornalista Mastrogiacomo: Al momento dell’incontro con D’Alema, il segretario di Stato non era a conoscenza delle circostanze che hanno portato alla liberazione dell’ostaggio. Abbiamo timore di questo tipo di accordi: la preoccupazione è riferita al fatto che cinque pericolosi terroristi tornano ad imbracciare le armi. Ci aspettiamo che in futuro non vengano fatte concessioni“.

PESI MEDIA:  D’Alema do you speak english? 

Annunci

Azioni

Information

8 responses

23 03 2007
Hari Seldon

Non so se conosca l’inglese (ne dubito…) ma certo sa come prendere per i fondelli tutti. Il problema è che prima o poi quelli che fanno i furbi la pagano.

23 03 2007
Pesimedia

Hari, a parte il fatto che D’Alema per sua stessa ammissione non conosce l’inglese (ed ovviamente fa il ministro degli Esteri…), ma come dici bene anche te a fare i furbetti prima o poi si finisce dietro la lavagna con un cappello dalle lunghe orecchie sulla testa.

23 03 2007
karl

pesimedia, radio 24 (del sole 24 ore) ci ha fatto ascoltare il perfetto inglese di Dalema, il mediocre inglese di Rutelli il pessimo inglese di LUI.
d’alema parlava a braccio. Almeno una bella figura all’estero.
Diamo a Cesare………….

23 03 2007
Pesimedia

Vedendo le cose che D’Alema si inventa d’aver sentito, forse dovrebbe essere il 1° a dare a Cesare etc. etc.

p.s.: visto era una trasmissione radio come si faceva a capire che D’Alema parlava a braccio? Parlando di braccia non è che hai alzato un pò il gomito?

24 03 2007
karl

pesimedia, era il commento del cronista.
Sono astemio!

25 03 2007
monica

O è la Rice che non parla l’italiano ?

Ciao

27 03 2007
paolo

certo che però cercate il pelo nell’uovo voi a volte!!!!
non credo che gli altri ministri di questo e di altri governi passati, leader compreso, si sappiano esprimere in un inglese erudito, quest’ultimo poi come seconda lingua conosceva il napoletano di apicella, cmq non credo serva l’inglese per poter risolvere alcune questioni importanti come il terrorismo, l’America adesso non tratta più con i terrosristi talebani???E’ ben noto che in tempi non sospetti la famiglia presidenziale era in ottimi rapporti con il capo massimo degli esponenti talebani.Sbaglio??have a good guys!!!

27 03 2007
paolo

PS: se mastrogiacomo fosse ancora lì, chissà quante ne avreste dette…oppure dovevamo perdere un altro nostro connazionale come nel caso della Sgrena, e la Rice tanto si infuria e tanto parla di giustizia e terrorismo, tanto ci accusa di trattare con terroristi e assassini, ma il soldato che ha ucciso calipari dov’è???non lo mandano in italia perchè non sappiamo parlare in inglese???

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: