Pecoraro Scanio, gli omosessuali e la coerenza

11 03 2007

ALFONSO PECORARO SCANIO, ministro dell’Ambiente, sulla manifestazione per i diritti delle coppie omosessuali a cui ha partecipato: È una manifestazione pacifica e non contro il governo. Avevo il dovere di venire, piuttosto sono sorpreso per chi non c’è“.

PESI MEDIA:  la coerenza governativa del ministro ha preferito infatti stare a casa a guardare il suo proprietario su Sky TG24.

Annunci

Azioni

Information

17 responses

11 03 2007
sarcastycon

Pecorina scania dice essere “piuttosto sorpreso per chi non c’è”.
lamentava l’assenza dei rimanenti ministri gay o filogay ?
oppure pensava che tutti gli italiani fossero finocchioni ?
ciao

11 03 2007
monica

Beh…quando c’è da scendere in piazza contro il governo Pecoraro non manca mai.
Spedisce Cento in Val di Susa, un collega a Vicenza, un altro a P.zza Farnese…
Quando si dice la Serietà…

Buona serata

12 03 2007
gio

Peccato che sono scesi in piazza per sostenere un sacrosanto ddl governativo, che ogni persona con un minimo di buon senso e non accecata dal ruinesco fervore religioso approverebbe in un batter d’occhio.

12 03 2007
Pesimedia

Gio, non so se lo sai ma in una democrazia normale la maggioranza di governo ha a disposizione 2 strumenti per sostenere un ddl governativo, ossia il Parlamento e il Consiglio dei Ministri. La Piazza di solito è usata al limite dall’opposizione.
Parlare di buon senso riferendosi a questa coalizione di centrosinistra è come raccontare una barzelletta, che per di più non fa ridere.

12 03 2007
gio

Non è stato il governo ha convocare la manifestazione bensì diverse sigle di associazioni civili, inoltre in Italia la situazione è talmente triste che per far approvare un ddl osteggiato dalla Chiesa è necessario scendere in piazza.
Per quanto riguarda il governo attuale si può tranquillamente affermare che questo governo è un vero LUSSO rispetto ai cialtroni che l’hanno preceduto, che ci hanno regalato 5 anni di regressione (per non dire peggio).

12 03 2007
Pesimedia

Una maggioranza seria e reale non manda suoi stessi ministri a manifestare in piazza a favore delle sue stesse proposte.
E’ un LUSSO di cui l’Italia fa volentieri a meno.

12 03 2007
gio

Una maggioranza reale (seria proprio no…) come è stata quella della scorsa legislatura non avrebbe modificato la legge elettorale a pochi mesi dalle elezioni con il solo consenso dei propri parlamentari, faccendo un bello sgambetto a coloro che avevano il diritto di governare, dopo 5 anni di ripetute bugie e false promesse del signor Berlusconi e dei suoi alleati.
Se vi lamentate dell’instabilità dell’attuale maggioranza, e quindi del governo, prendetevela con i politici di centrodestra che hanno TUTTI votato questa legge elettorale “porcata” (per usare la stessa definizione usata da Calderoli, autore della medesima).
In ogni caso, in nemmeno un anno e con questa maggioranza, questo governo si è dato molto più da fare che nei 5 anni del governo della destra, durante i quali l’unica riforma a vantaggio di tutti i cittadini è stata al massimo la patente a punti.

12 03 2007
Pesimedia

Gio, puoi continuare a girare intorno alla questione quanto vuoi, anche circumnavigando il Polo come stai facendo, resta il fatto che non si è mai visto che dei ministri manifestino contro il proprio governo (e siamo già a 2 contando pure Vicenza).
Continua a navigare e avvisami quando arrivi in darsena.

12 03 2007
gio

Ci sono arrivato in darsena, già da un pezzo.
Invece mi sembra tu stia navigando in acque molto agitate, perchè ti dimentichi che la manifestazione dell’altro giorno è a FAVORE di un ddl del governo e non contro. Si può dire che è stata una manifestazione per sollecitare il parlamento ad approvare un progetto del governo, visto che chi promulga le leggi non è mai il governo. I ministri, quindi, hanno partecipato ad una manifestazione a favore del proprio governo e CONTRO le pesanti ingerenze del Vaticano nella vita pubblica (come le offensive dichiarazioni dell’Osservatore Romano di oggi riguardanti, appunto, la manifestazione di sabato).
Sveglia Pesimedia!
Perchè a sparare sentenze siamo buoni tutti, essere buoni osservatori della vita politica (e naturalmente non mi considero tale) invece è un altro paio di maniche…

12 03 2007
Pesimedia

Gio per tua stessa ammissione dici di non essere un buon osservatore della politica. Direi che infatti necessiteresti di un buon paio di occhiali per risolvere questa tua miopia.
Io intanto torno a ronfare, svegliami appena riparti per il tuo viaggio senza meta.

12 03 2007
karl

Pesimedia, la democrazia è una cosa seria…….credo ti dia fastidio, sei rimasto al buoni e cattivi al bene e male. Più che clericale, sii Cristiano.
Bravo gio.

12 03 2007
Pesimedia

Caro Karl, magari è dovuto al fatto che segui questo mio blog da poco, ma qualche giorno fa ho criticato la Binetti per aver definito l’omosessualità una devianza, ergo sei andato fuori tema. Riprova.

p.s.: se fossi antidemocratico censurerei i tuoi commenti o quelli di Gio, che dici? Fuori tema pure qui, necessiti di qualche ripetizione.

13 03 2007
karl

pesimedia, può sembrare che io sia fuori tema ma non sono così ingenuo da non capire la tua ambiguità, non è la critica una tantum che ti farà apparire democratico e cristiano.

13 03 2007
gio

Bravo Karl,
hai colto nel segno il tipo: un tantino cerchiobottista.

Pesimedia, mi dispiace se ti sei in qualche modo offeso anche se non mi sembra di aver insultato nessuno. Non te la prendere per il “cerchiobottista” (ci sono politici navigati che lo reputano un complimento)
Ad ogni modo non scriverò più in questo tuo blog se non sono il benvenuto, ma soprattutto se non è considerato un contributo quello offerto da persone che la pensano diversamente, anzi… direi in modo completamente opposto.

Saluti

13 03 2007
Pesimedia

Gio chiunque esprima le proprie idee in modo civile ed educato è il benvenuto in questo blog e la cosa vale pure per te, non sono certo un dittatore che ama leggere solo cose in linea col suo pensiero.
E’ altrettanto chiaro però che se vieni a discutere in questo blog devi anche accettare il vetriolo di cui è impregnato fino all’osso e che contraddistingue il suo stile in maniera chiara e netta.

Sentirmi dare del cerchiobottista non mi piace molto ad essere onesto, non lo reputo di certo un complimento, anche perché i politici navigati non fanno per me. Se vi leggeste tutti i post scritti finora vedreste che le mie idee e convinzioni non sono ondulanti, ma ben diritte.

Karl io non conosco te e tu non conosci me, quindi lascia perdere queste frasette prive di spessore sull’essere poco democratico e cristiano. Se vuoi fare polemichette sterili e terra terra sul piano personale onestamente credo di avere meglio da fare che venirti dietro.

13 03 2007
karl

Pesimedia, sono costernato e ti chiedo scusa se ho frainteso il tuo pensiero, perdona il mio difetto di sintetizzare al massimo, con frasi mai fatte, il mio di pensiero. nel leggerti ho colto la tua unidirezionalità, caratteristica di certezze inamovibili>, io invece ho poche certezze e molti dubbi. Tra le certezze:rifiuto di ogni fondamentalismo counque camuffato, non ho mai amato le crociate; sono “contro” ogni forma di razzismo comunque camuffato.
Il Cristiano, sono rimasto all’ama il prossimo tuo….., se hai due tuniche dona una…..,ama il tuo nemico….., porgi l’altra guancia (dialogo, non certo mazzate), chi è senza peccato….., e chiudo con un comandamento .
e tanto per stare con Lévinas, sempre per estrema sintesi, la democrazia è trasformare l’universalità dei diritti dell’uomo all’unoversalità dei diritti dell’altr’uomo. il rispetto dei diritti dell’altro.
sono d’accordo impariamo a conoscerci.

13 03 2007
karl

scusami, il comandamento: non ammazzare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: