La Cgil e la sinistra radicale

14 02 2007

ANTONINO REGAZZI, segretario del sindacato Uilm, sui brigatisti rivelatisi appartenenti alla Cgil: “Bisogna tenere le organizzazioni sindacali a distanza da certi fenomeni (pacifisti, no global, centri sociali). Noi lo abbiamo fatto. Altri invece hanno sottovalutato la conseguenza delle loro scelte”.

PESI MEDIA:  pure la Cgil tiene a distanza tali fenomeni, infatti presso la base militare di Vicenza sfilerà 200 metri più indietro rispetto a Casarini & Co.

Annunci

Azioni

Information

9 responses

14 02 2007
Luca

Pesimedia, io sono veramente preoccupato di cosa potrebbe accadere qui a Vicenza sabato. Il mimimo che mi aspetto saranno degli scontri con la polizia.
Ma, come dico nel mio ultimo post, le parole dell’ambasciatore Spogli che suggerisce ai cittadini americani di non muoversi per la città sabato, e le parole di oggi di Amato a Montecitorio, mi fanno temere di peggio…

Luca.

15 02 2007
Pesi Media

Caro Luca pure io ho la netta sensazione che sabato a Vicenza di pacifico ci sarà ben poco. Mi auguro di sbagliarmi ovviamente, ma visto l’andazzo recente della vita politico-sociale italiana i timori sono fondati.
Se mai dovessero accadere disordini questa volta qualche esagitato non potrà però più accusare eventuali governi di centrodestra, eventuali Berlusconi etc. (come successo per il G8 di Genova), ma dovrà semplicemente guardarsi allo specchio e lavarsi la faccia.

15 02 2007
monica

Sostenere che “il governo non sfilerà contro se stesso” parando la partecipazione dei sottosegretari ma approvando la presenza di Rif.Com. Verdi, PdCI, è quasi paradossale.
Quasi ?

15 02 2007
Pesi Media

La parola QUASI calza a pennello per tutto ciò che pensa, fa e dice questa maggioranza multicolor. O meglio questa QUASI maggioranza, con un QUASI premier ed una QUASI politica estera.

16 02 2007
Peppe

io penso che qualche scontro ci sarà …ma ci saranno anche “interessi” a che la manifestazione non abbia esiti violenti.
Bertinotti non ci sarà. Ferrero nemmeno. Poichè si sono chiesti se è possibile protestare contro se stessi! IO DICO DI SI!

16 02 2007
Pesi Media

Bertinotti e Ferrero in previsione della manifestazione di Vicenza hanno seguito un corso di trasmigrazione, per cui il loro corpo sarà a Roma mentre la loro anima si reincarnerà in un Disobbediente.

19 02 2007
Paolo

Cos’è successo a Vicenza?…
Niente di quello che avete detto.

19 02 2007
Pesi Media

Paolo dovremmo forse essere dispiaciuti che non sia successo nulla di spiacevole? Dovremmo forse omaggiare Casarini & Co. di una medaglia al valore per questo?

19 02 2007
Elly

“Cosa è successo a Vicenza? Niente di quello che avete detto”

Bhe, non è che solo la destra ha detto qualcosa. Anche dallo stesso esecutivo c’era preoccupazione. Vedi Amato, vedi il… premier e vedi Bertinotti che si sono auspicati di trovarsi di fronte ad una manifestazione pacifica. Erano pacifisti in fondo a sfilare, no? Se avessero fatto casino non sarebbero stati coerenti con se stessi. Fattostà che c’erano striscioni e scritte a favore dei “compagni rivoluzionari in galera”… mah.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: