La moda di essere di sinistra

10 02 2007

SILVIO BERLUSCONI, leader dell’opposizione di centrodestra: “Di recente mi sono dialetticamente scontrato con gente dello spettacolo di sinistra che aveva argomentazioni di una pochezza impressionante. Ormai essere di sinistra è solo una moda e fra alcuni artisti è una questione di convenienza personale, visto che riescono a trovare lavoro nei vari festival dell’Unità”.

PESI MEDIA:  ai recenti festival dell’Unità il disorientamento dei compagni rossi  è parso sempre più palpabile, intravisti alcuni rotolarsi a terra dal ridere sentendo Fassino, altri prendere seriosi appunti durante le gag di Luttazzi e altri ancora pendere dalle labbra della Luxuria (per uno scopo differente s’intende).

Annunci

Azioni

Information

10 responses

10 02 2007
monica

Allora è per questi motivi che la scorsa estate, a Pesaro, il Segr. DS ha invitato pure Segolen Royal ?

10 02 2007
Pesi Media

Proprio così, infatti come vedi ora in Francia anche la Tour Eiffel si piega dal ridere quando la Royal tiene i comizi (e non solo). Fassino ieri o l’altro ieri in un’intervista flash al Tg5 ha detto che questo governo sta salvando l’Italia dal baratro… Bisio prontamente l’ha invitato a Zelig.

10 02 2007
monica

…e poi dicono le tv di Silvio sono di parte. Sì, ma di quale ?
Ma se ospitano tutti comici di sinistra ?!

Domani inserisco P.Media tra i link.
Salutoni

11 02 2007
tilt64

Massimo rispetto per tutte le opinioni. Ma considerare il silviaccio uno che può dare giudizi sugli intellettuali (giudizi di contenuto intendo) ecco..mi pare un po’ azzardato! Ma ognuno si sceglie i riferimenti che crede. E il silviaccio, che i comici di sinistra ce li ha ben saldi nelle sue tv, sa cosa sceglie. Pelato si, scemo no!
Tilt64

11 02 2007
Pesi Media

Caro Tilt grazie intanto per il tuo commento, fa sempre piacere leggere chi esprime (civilmente) un pensiero differente dal proprio, dovrebbe essere il sale della democrazia. Dovrebbe, in Italia il condizionale è d’obbligo.
Il mio post voleva andare anche oltre la gente di spettacolo di sinistra, spero si sia colta la cosa.
Riguardo al vituperato Silvio, con l’ospitare nelle sue reti diversi comici di sinistra (quelli bravi, non le mezze cartucce) dimostra quanto meno di conoscere il significato delle parole “autorironia” e “democrazia”.
Due parole che in una certa sinistra non sono di moda da tempo.

17 02 2007
galalith

Luttazzi, e di Beppe Grillo, ne vogliamo parlare?
Purtroppo, e lo dico da persona di Sinistra, i nostri riferimenti politici, sono spariti anni fa. Ci affidiamo ai comici, agli alternativi.
Votiamo la persona, non le idee.
Per questo voterei Veltroni, come voterei Fini, uomini politici, aldilà delle idee.
Non voterei mai per il piazzista nano, come lo definisce qualcuno, e tantomeno per Rutelli, l’alter ego.

Si ho votato Prodi, che vuoi farci. Mi sembrava simpatico, forse lo è.

Sui comici di casa mediaset, come diceva luttazzi, non fanno satirà, fanno sfottò, e quella rende simpatici, non fa riflettere. Sono di parte lo so…

Amen

17 02 2007
Pesi Media

Caro Galalith, sentire le opinioni dell’altra “sponda” fa sempre piacere, specie quando sono civili e costruttive come le tue.
Anche tu ti rendi conto di come in Italia per molte persone (non è il tuo caso mi pare) essere di sinistra è solo un vestito da indossare che fa molto radical-chic (pensa a Beatrice Borromeo in Santoro). Quanto sta avvenendo in Francia con la crisi della “sinistra ufficiale” dovrebbe far meditare e l’onda lunga credo arriverà anche da noi (io me lo auguro onestamente).
Il piazzista nano avrà mille difetti (forse anche di più), ma è un vincente, un trascinatore e qualcuno dovrebbe ricordarsi che è ancora in piedi nonostante tutte le trappole che gli hanno teso e che continuano a tendergli. Paragonarlo a Rutelli permettimi di dire che è offensivo per il nano, è come paragonare una Skoda Felicia ad una Aston Martin Vanquish.
Su Veltroni sospendo il giudizio, per ora si è dimostrato valido nell’organizzazione dei festival e non della città di Roma.
Hai votato Prodi perché te l’hanno propinato (è solo un fantoccio manovrato da D’Alema & Co.), non perché ti emozioni come leader politico o come uomo tout-court. Forse sarà anche simpatico, magari quando mangia tortellini a casa sua.
Riguardo ai comici che dire, convengo con te se mi dici che Crozza è un vero satirico e che riesce pure a sfottere Prodi & Co., quello che Luttazzi non sarebbe mai in grado di fare. A dire il vero Luttazzi proprio non mi piace, lo trovo piuttosto volgare e pregno di cattiveria fine a sè stessa. Grillo una volta era un ottimo comico, ora invece si limita a fare il populista arruffone in stile Celentano.
A presto, commenta pure i post quando ti fa piacere!

17 02 2007
Liberamente

Bè, è noto a tutti come sia più ambita una serata al Festival dell’Unità piuttosto che una prima serata su Canale 5 !!!

14 03 2007
L'Uomo Qualunque

ma sì, silvio ha ragione. al giorno d’oggi, in italia, non c’è conformismo più disarmante e sciocco di quello che si vive a sinistra.

18 10 2008
Jo Samsa

Porca vacca, mi tocca leggere di “un” Silvio paragonato al coso là… come si chiama?… Rutelli!

A proposito di artisti… Io quando penso a Rutelli ho solo da ridere, poiché rimembro con grande stupore il modo in cui lo stesso popolo “de roma” lo ringraziò (si fa per dire) a suon di fischi e di “buuuuu” per aver dato il suo permesso al concerto organizzato in memoria del Lucio (nazional) Battisti proprio in quel di Roma.
Povero Rutelli, e pensare che è l’unico atto buono che abbia mai fatto nella sua vita.

Chissà… magari il popolo romano lo fischiava perchè l’evento era stato organizzato all’aperto e non al chiuso…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: